Chi siamo

Missione irresistibile:
condividere la nostra passione

Come si fa a portare sulla tavola di oggi quei sapori antichi che nascono dalla passione per la cucina tradizionale mediterranea? Quelli che con il loro profumo ci riportano a un clima di festa respirato da bambini o da ragazzi, quando la mano si allungava golosa verso fritti stuzzicanti? Come si può catturare questi sapori e restituirli caldi e fragranti a chi vorrebbe gustarli nei veloci tempi moderni?
È stata questa la sfida che ha portato Carmine e Cinzia Rispo a dedicarsi a quella che è oggi la missione aziendale: catturare le nuove tendenze del mercato e soddisfare le moderne abitudini alimentari nel rispetto di tutte le caratteristiche della preparazione casalinga e della tradizione mediterranea; è dalla loro lunga esperienza nel settore gastronomico-dolciario che nasce l'idea di ricercare, nella cucina tradizionale, ricette che potessero essere adattate ad un processo di produzione industriale, in particolare del surgelato, senza però rinunciare al gusto e alla bontà che le caratterizza.
Tale orientamento ha portato alla realizzazione di prodotti di alta qualità, pronti in pochi minuti, che donano al consumatore il gusto e la genuinità  del cibo fatto in casa e lo sfizio di ricette golose già pronte.

2004/2016 L'Azienda dà spazio a nuovi progetti.

 

Dopo il momento decisivo di trasformazione nel 2004 contrassegnato dal passaggio al nuovo stabilimento, negli ultimi anni si è assistito ad un costante sviluppo e ammodernamento dell'opificio che ha interessato particolarmente l'area destinata alle attività produttive, il deposito materie prime e la cella di stoccaggio dei prodotti finiti.

Non si è trascurata, inoltre, l'automatizzazione dei processi produttivi: rilevante, infatti, è stato l'investimento in impianti e macchinari altamente tecnologici ma soprattutto rispettosi dell'ambiente che ci circonda.

Dotata di attrezzature di nuovissima concezione e di sistemi per il controllo della qualità dell'aria degli ambienti, con impianti di filtrazione in classe 10.000 a diffusione con tessuto tecnico speciale, l'azienda si estende oggi su un'area di 10.000 mq e dispone di celle frigorifere a bassa temperatura per complessivi 10.000 mc.

Oggi la Rispo si afferma sul mercato non solo per la qualità  dei prodotti offerti ma anche quale sito industriale strutturato e tecnologicamente avanzato.

Il Controllo Qualità: 
le specialità Rispo sono certificate dall'entusiasmo 
dei consumatori, dei ristoratori... e non solo!

 

Gustose, croccanti, fragranti e filanti come cucinate al momento da uno chef amante della cucina tradizionale mediterranea. È questo il risultato finale delle nostre creazioni.

Ma dietro non c'è solo passione bensì moderne tecnologie e rigorosi controlli.

Possiamo vantare i più alti standard di produzione presenti nel settore alimentare: sotto stretto monitoraggio del programma di autocontrollo HACCP, la nostra azienda è provvista delle certificazioni di qualità (UNI EN ISO 9001:2008) e ambientale (UNI EN ISO 14001:2004) nonché delle certificazioni riconosciute a livello internazionale BRC (BRITISH RETAIL CONSORTIUM) e IFS (INTERNATIONAL FEATURED STANDARD) che nascono come standard internazionali riconosciuti dalla grande distribuzione britannica e tedesco/francese, rispettivamente, ma diventano strumento di selezione dei fornitori anche in Italia per le garanzie di trasparenza, sicurezza alimentare e qualità dei prodotti.

Inoltre, l'azienda è registrata presso la FDA (Food and Drug Administration) per esportare i propri prodotti verso gli Stati Uniti d'America.

Attraverso il costante monitoraggio delle condizioni ambientali, il sistema consente di garantire e certificare il controllo dei reparti di lavorazione e quindi della qualità dei prodotti.

Inoltre la bontà e la genuinità del prodotto sono assicurate da un severo sistema di controllo effettuato quotidianamente sulle materie prime e sui prodotti finiti. Analisi microbiologiche sono condotte non solo sulle materie prime in arrivo ma anche sui semilavorati generati dalle fasi intermedie del processo di produzione e sui prodotti finiti prima del loro stoccaggio e della loro immissione sul mercato.

La passione e la continua attenzione alla qualità hanno fatto di Rispo "un caso di eccellenza italiana".